HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CONTATTACI | INVIA CURRICULUM | NEWS | PRIVACY ED ETICA

OFFERTE DI LAVORO
A MODENA E REGGIO EMILIA

AMMINISTRAZIONE
IT
COMMERCIALE
LOGISTICA
PERSONALE
PRODUZIONE
UFFICIO TECNICO

EMAIL PER CANDIDATI
candidati@agenzia-lavoro-teseo.it
Tel. 059/314704
Teseo compare regolarmente sui principali siti di Offerte di lavoro nazionali

OFFERTE DI LAVORO A MODENA E REGGIO EMILIA
NEWS
2017-02-01 OLTRE LA META' DEI NUOVI ASSUNTI SARANNO AL NORD
UNIONCAMERE, OLTRE LA METÀ NUOVI ASSUNTI SARANNO AL NORD
Analisi relativa a 1° trim. 2017

Il 54% delle assunzioni che le imprese intendono fare nel I trimestre sarà effettuato nelle regioni settentrionali (29% nel Nord-Ovest, 25% nel Nord-Est) e il 46% nel Centro-Sud (18% nel Centro, 28% nel Sud e Isole). E va sempre alle 'piccole' imprese la medaglia d’oro per numero di assunzioni previste: a loro si dovranno quasi i due terzi del totale, mentre il 13% si concentrerà nelle 'medie' e il 23% nelle 'grandi'. Emerge dal Sistema informativo Excelsior, che Unioncamere realizza in collaborazione con il ministero del Lavoro.
Il Nord-Ovest si caratterizza per la quota massima di laureati (21%). Il Nord-Est è invece l’ambito con la quota più elevata di assunzioni senza formazione specifica (30%). Il Centro presenta la quota più bassa in assoluto di qualificati (13%), ma anche quote di laureati e di diplomati superiori in entrambi i casi di 2 punti alla media nazionale. Le regioni del Mezzogiorno, infine, presentano la più elevata quota di diplomati (44%).
Per quanto riguarda la difficoltà di reperimento, ai primi tre posti figurano tre regioni del Nord-Est: Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto. Agli ultimi posti si posizionano invece cinque regioni meridionali (Puglia, Sardegna, Molise, Sicilia e Campania).
Buone le opportunità, spiega l'indagine Excelsior, per i profili high skill soprattutto in Lombardia, Piemonte, Lazio ed Emilia Romagna (dove la quota di assunzioni per queste professioni è compresa tra il 29 ed il 24%).
Ai primi posti per la quota di professioni intermedie, tra cui sono comprese quelle tipiche delle attività turistiche, tre regioni in cui l’industria della vacanza riveste un ruolo particolarmente importante: Liguria, Trentino Alto Adige e Valle d’Aosta.
Sei regioni del Mezzogiorno (Basilicata, Puglia, Abruzzo, Molise, Calabria e Sicilia) si collocano invece nelle prime posizioni della graduatoria per quanto riguarda l’incidenza di assunzioni di figure operaie.

I NOSTRI SERVIZI
RICERCA E SELEZIONE DI PERSONALE
OUTPLACEMENT
MAILING PRESS
CORSI E FORMAZIONE PROFESSIONALE
EMAIL PER LE AZIENDE
info@agenzia-lavoro-teseo.it
Tel. 059/314704


Teseo Snc: Via Canaletto Sud, 164 - Modena - Emilia Romagna, Italia. P.iva 02432950364 Agenzia Annunci Lavoro. All rights reserved. - Tutti i diritti riservati. - Cookie policy
Società accreditata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'esercizio dell'attività di Ricerca e Selezione del Personale in data 12/03/07 Prot. 7368.