HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CONTATTACI | INVIA CURRICULUM | NEWS | PRIVACY ED ETICA

OFFERTE DI LAVORO
A MODENA E REGGIO EMILIA

AMMINISTRAZIONE
IT
COMMERCIALE
LOGISTICA
PERSONALE
PRODUZIONE
UFFICIO TECNICO

EMAIL PER CANDIDATI
candidati@agenzia-lavoro-teseo.it
Tel. 059/314704
Teseo compare regolarmente sui principali siti di Offerte di lavoro nazionali

OFFERTE DI LAVORO A MODENA E REGGIO EMILIA
NEWS
2017-02-01 COME FARE PER ....
* iscriversi presso i Centri per l’Impiego
Per iscriversi presso i Centri per l'Impiego bisogna recarsi presso il Centro per l'Impiego competente per il territorio in cui si è domiciliati, muniti del Codice fiscale e di un documento di identità, e rilasciare una dichiarazione, ai sensi della legge 4 gennaio 1968, n. 15, e successive modificazioni, che attesti "l'eventuale attivita' lavorativa precedentemente svolta, nonche' l'immediata disponibilita' allo svolgimento di attivita' lavorativa".
* mantenere lo “stato di disoccupazione”
Per mantenere lo "stato di disoccupazione" è indispensabile:
1. presentarsi alla convocazione dei Centri per l'Impiego competente nell'ambito delle misure di prevenzione previste dall'articolo 3 del Decreto legislativo 297/2002;
2. accettare l'eventuale offerta di lavoro a tempo pieno ed indeterminato o determinato o di lavoro temporaneo ai sensi della legge 24 giugno 1997, n. 196, di durata inferiore a otto mesi, ovvero a quattro mesi se si tratta di giovani;
3. svolgere un'attivita' lavorativa tale da assicurare un reddito annuale inferiore a € 8.000 (se si tratta di lavoro dipendente) e € 4.800 (per lavoro autonomo).
* iscriversi nelle liste di mobilità
Il lavoratore che intende iscriversi nelle liste di mobilità e ottenere la relativa indennità deve consegnare entro e non oltre il 68° giorno dalla data di licenziamento all'INPS il mod.DS_21.
Il lavoratore licenziato (da azienda con meno di 15 dipendenti) per giustificato motivo oggettivo, connesso a riduzione, trasformazione o cessazione di attività di lavoro, può chiedere di essere inserito in lista di mobilità ai sensi della legge 236/93, art. 4 comma 1. (senza indennità di mobilità).Per essere inserito in tale lista, il lavoratore deve presentare domanda, entro 60 giorni dalla data del licenziamento, al competente Centro per l'Impiego.

I NOSTRI SERVIZI
RICERCA E SELEZIONE DI PERSONALE
OUTPLACEMENT
MAILING PRESS
CORSI E FORMAZIONE PROFESSIONALE
EMAIL PER LE AZIENDE
info@agenzia-lavoro-teseo.it
Tel. 059/314704


Teseo Snc: Via Canaletto Sud, 164 - Modena - Emilia Romagna, Italia. P.iva 02432950364 Agenzia Annunci Lavoro. All rights reserved. - Tutti i diritti riservati. - Cookie policy
Società accreditata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'esercizio dell'attività di Ricerca e Selezione del Personale in data 12/03/07 Prot. 7368.